Gli anni dell’adolescenza sono un periodo di rapida crescita fisic. Pertanto, è importante che il tuo ragazzo ha una dieta che contiene i nutrienti necessari per la maturazione sana. Invece di piani pasto rigorose, è più efficace insegnare al vostro teenager come fare scelte alimentari sane per i pasti e spuntini.
Prima colazione
La colazione è un pasto importante perché fornisce al tuo ragazzo l’energia necessaria per la sua giornata. Se il tuo ragazzo ha fretta la mattina, prendere in considerazione cereali freddi che contengono cereali integrali sani, latte magro e frutta. Un’altra opzione veloce e sano è un intero bagel grano condito con burro di arachidi. La chiave è quello di mantenere elementi sani, come frutta a portata di mano.
Pranzo
Il pranzo per gli adolescenti é costituito da cibo da fast food o distributori automatici. Se essi tendono mangiare cibi veloci, educarli su dimensioni delle porzioni, e la scelta di piatti alla griglia invece di fritti. La selezione di insalate è un altro risparmiatore di calorie che aggiunge anche sostanze nutritive.
Snacks
Secondo teengrowth.com, gli adolescenti hanno bisogno di includere più frutta e verdura nella loro dieta quotidiana. Frutta e verdura contengono importanti vitamine, carboidrati complessi e fibre. Per aiutare il vostro teenager a evitare distributori di snack, fornire loro elementi utili come bastoncini di carote, mele, pesche e arance.
Cena
L’adolescnete può insistere su alimenti come tacos o la pizza. Se questo è il caso, selezionare gli ingredienti per questi alimenti che sono il più sano possibile. Selezionare una pizza vegetariana, per esempio, con formaggio magro . Altri condimenti sani comprendono peperoni, funghi, cipolle e olive.