La Vergine è il sesto segno dello Zodiaco e include tutti coloro che sono nati dal 23 di agosto al 23 di settembre.
L’amore per l’organizzazione e il desiderio per la perfezione lo rendono un segno dalla grande personalità, che è evidente anche nei più piccoli.
Il bambino Vergine tende ad avere una mente curiosa, appassionata a studiare tutto quello che avviene intorno a lui. E’ il primo segnale di una dedizione mentale che lo porterà ad ottenere grandi riconoscimenti e non solo sul lato professionale nella sua vita di adulto. In quanto genitore, bisognerebbe fornire al bambino Vergine dei libri o degli strumenti di apprendimento, in modo da stimolarlo.
Un’altra caratteristica del segno è che sono bambini molto pratici, il che è dovuto anche al fatto che l’elemento simbolo della Vergine è la Terra, quindi gli permette di non fare sogni campati in aria, ma mantenere i piedi ben piantati a terra.
Il mese di gennaio vede il bambino Leone divertirsi molto con gli amici e i famigliari. Forse ha ricevuto bei doni di Natale e ora ama giocarci con i suoi amici. Per quanto riguarda la scuola, non si riscontrano particolari problemi, ma potrebbe avere poca energia nell’affrontare il resto dell’anno.