Il bambino dello Scorpione è un bambino introverso, per questo non sorprenderti nel caso amasse giocare da solo per ore senza dire nulla o anche stare con i suoi amici o compagni. Sono molto sensibili, ma tendono a tenersi tutto dentro e a non esternarlo.
Se il tuo bambino è particolarmente calmo, con alcuni periodi di silenzio completo, siediti un attimo e prova a parlargli chiedendogli se c’è qualcosa che non va. Possono anche essere bambini molto intuitivi, e possono apprendere molto durante il loro percorso.
E’ un segno con molto talento nel campo dell’arte e della musica. Quindi, dargli degli strumenti che richiamano queste due attività lo renderanno felice, oltre a divertirlo per un paio di ore.
Amano competere e si trovano bene in gare dove l’individualismo ha la meglio e possono brillare.
Per quanto riguarda l’estate 2016, il segno non avrà particolari problemi, in quanto potrebbe farsi nuovi amici, magari al mare o anche ampliare le sue amicizie. Potrebbero anche esserci le prime cottarelle o qualche bambina potrebbe piacergli.
Anche la salute non dovrebbe risentire di nessun problema e sarà pronto ad affrontare settembre e la scuola, con la sua solita energia.