Le stelle sorridono ai bambini nati sotto il segno del Leone, delineando un’estate 2016 molto positiva soprattutto dal punto di vista degli affetti, ma anche negli altri settori saranno dei vincenti, grazie all’appoggio del pianeta Giove che dona loro grinta ed entusiasmo, per renderli protagonisti in ogni situazione.
Le amicizie già esistenti si consolidano, i piccoli sentiranno più che mai l’affetto delle persone vicine per tutti i mesi estivi, il transito di Saturno in Sagittario dona stabilità ai rapporti interpersonali, a Luglio si presenteranno anche molte occasioni per conoscere nuovi amici e i leoncini avranno modo di agire da leader nel gruppo, proprio come a loro piace. Qualche lieve screzio potrebbe crearsi per via di un atteggiamento che appare a volte troppo aggressivo, specie in situazioni di divergenze di opinione, pertanto, per non guastare i rapporti, si consiglia di tenere a freno i bollenti spiriti e di essere più tolleranti verso chi la pensa diversamente. Bene pure il settore degli studi e delle attività pratiche, qualsiasi prova ed esame saranno brillantemente superati, per i ragazzini che vogliono tentare le prime esperienze lavorative s’intravedono buone opportunità all’orizzonte, la voglia di fare sarà tanta che i bambini del segno si sentiranno stimolati ad intraprendere nuove strade in ambito sportivo o artistico e saranno molto determinati a perseguire i loro obiettivi.
Per i piccoli che desiderano tentare la fortuna con qualche vincita, il periodo migliore è fine Agosto e inizi di Settembre, quando Sole e Venere raggiungono una posizione che promette fortuna nel campo delle finanze, mentre nei mesi precedenti meglio evitare di puntare al gioco, i risultati saranno scarsi. La salute è al top, energia e vigore fisico ci saranno per tutta la stagione calda, ma attenzione a non strafare, l’eccessiva stanchezza e l’afa potrebbero causare piccoli malesseri, soprattutto nella fase più torrida dell’estate.