Per i bimbi nati sotto il segno del Cancro il 2016 sarà un anno pieno di alti e bassi, momenti piacevoli si alterneranno a situazioni più critiche, tutto ciò che c’è di positivo arriverà dall’influsso di Giove e Nettuno, vediamo nel dettaglio cosa accadrà.
I cancerini, che sono per natura timidi, emotivi ed introversi, grazie all’influsso di vari pianeti per diversi mesi supereranno la loro timidezza e saranno molto più audaci e propensi a stringere nuove amicizie, saranno solari e socievoli ma, come detto poc’anzi, alle belle novità si affiancano momenti di crisi e dovranno tenere a bada il loro carattere possessivo e geloso se vorranno evitare conflitti con amici e compagni di scuola. Lo stesso discorso vale per gli adolescenti che sicuramente vedranno profilarsi occasioni per innamorarsi e per vivere le prime esperienze sentimentali, ma a causa della tendenza ad essere possessivi potranno rovinare qualche love story sul nascere. Attenzione a non fidarsi troppo, a non cedere il cuore al primo sguardo per non andare incontro a scottanti delusioni. La fase più delicata per la sfera degli affetti è settembre, in quanto i ragazzini potrebbero risentire negativamente di alcuni influssi planetari che infondono nervosismo e pessimismo.
Gli astri sorridono per il settore dello studio, è proprio in questo ambito che sarà forte l’influenza di Nettuno e di Giove, da gennaio fino ad ottobre il percorso scolastico potrà essere denso di buoni frutti e di soddisfazioni, la creatività che caratterizza tutti gli appartenenti al segno del Cancro, sarà massima nei mesi a cavallo di primavera ed estate ed è il periodo giusto per iniziare qualche attività artistica, come musica, scrittura e pittura. Verso la fine di ottobre Giove si sposterà in una posizione poco favorevole e in autunno potrebbe esserci un momento di stanchezza in cui i cancerini sentiranno il bisogno di fermarsi per recuperare le energie spese nei mesi precedenti.
Per quanto riguarda la salute, il punto debole del Cancro è lo stomaco, i piccoli potranno soffrire spesso di bruciori e di difficoltà digestive, dovute in gran parte all’accumulo di tensione nervosa, per stare meglio è opportuno curare l’alimentazione, scegliere cibi sani ed evitare di appesantirsi la sera. Tutti i problemi derivano da un eccesso di emotività e sarà utile che i bambini si dedichino a vari momenti di svago per distrarsi, smaltire il nervosismo e ritrovare il buon umore.