Molto proficuo è questo mese di maggio per i bimbi nati sotto il segno della Bilancia, soprattutto dal punto di vista dello studio e delle attività in generale. Gli astri sono quasi tutti amici e offrono il loro sostegno in molti settori, solo Urano e Plutone arrecano qualche piccolo disturbo, ma è per infondere nei ragazzini la voglia di cambiamento e di intraprendere delle strade nuove.
Per tutti i bilancini si prospetta quindi un periodo in cui si tengono parecchio impegnati e in cui riescono a gestire i loro compiti in modo razionale e senza difficoltà, potrebbe essere il momento giusto per iniziare uno sport, un laboratorio extrascolastico e magari per scoprire un talento che finora non è emerso, la fine del mese sarà decisamente positiva in fatto di novità, con una bella notizia in arrivo, una soddisfazione, un riconoscimento, se i vostri bambini devono affrontare una prova o un esame, il risultato sarà sicuramente dei migliori. Importante è però trovare dei momenti di riposo e di relax, per non sentirsi sopraffatti dallo stress ed eccessivamente affaticati.
Bello è anche il cielo per ciò che riguarda la sfera degli affetti, eventuali dissidi e contrasti con altre persone avuti in precedenza sono brillantemente superati e i rapporti di amicizia e in famiglia vanno avanti in maniera serena e piacevole. Negli ultimi giorni del mese, in particolare, verrà fuori una dolcezza, grazie al forte influsso di Venere, che renderà i piccolini del segno davvero adorabili. Le relazioni affettive migliori sono quelle con Ariete, Gemelli, Leone, Vergine, Sagittario e Acquario, mentre meno intesa c’è con Cancro, Scorpione e Capricorno.
La posizione del pianeta Marte è tale da regalare un forte carica di energia e un buon vigore fisico, per cui anche la salute va a gonfie vele, nel caso in cui i bambini hanno avuto qualche malanno di recente, è assicurata una piena guarigione, devono solo stare attenti a non eccedere con gli impegni e non a stancarsi troppo, per non incorrere in emicranie e in altri lievi malesseri.