L’oroscopo del mese di maggio 2016 si caratterizza per una posizione sfavorevole di Mercurio, fino al giorno 22, che genera un senso di stanchezza e di nervosismo per i bambini di Toro, Gemelli, Leone, Vergine e Acquario, quest’ultimi potrebbero sperimentare una certa difficoltà di comunicazione che è causa di litigi e di incomprensioni, specie tra le mura domestiche. Fortunatamente a fine mese il transito negativo del pianeta passerà , la situazione di questi segni sarà nel complesso migliore e ritroveranno una maggiore serenità e voglia di fare.
Venere invece è presente, per gran parte del mese, nel segno del Toro e, nonostante qualche giornata di tensione e di insicurezza, regala bei momenti nella sfera degli affetti e delinea un periodo piuttosto positivo per stringere nuove amicizie e per rafforzare quelle esistenti. I bimbi del segno possono approfittare dell’appoggio del pianeta dell’amore anche per curare maggiormente i propri interessi e per trovare nuove attività da svolgere in ambito extrascolastico, come uno sport, lo studio di uno strumento musicale o qualche laboratorio artistico, senza però stancarsi troppo e concedendosi dei momenti di relax, per evitare che lo stress prenda il sopravvento, soprattutto a causa dell’influsso poco benefico di Mercurio, che tenta di fiaccare le energie.
Attenzione al passaggio di Marte nello Scorpione che avverrà il giorno 27 e che renderà i piccoli di questo segno e quelli di Sagittario e Vergine più insofferenti del solito, potrebbero esserci esplosioni di rabbia improvvisa e l’attività fisica può essere per loro un vero toccasana per scaricare le tensioni e ritrovare il buon umore. I bimbi dello Scorpione, in particolare, devono cercare di essere più flessibili e di accettare le opinioni diverse dalla propria, per non incorrere in scontri a scuola, in famiglia e con gli amichetti, possono inoltre fidarsi del proprio intuito per tenersi alla larga da amicizie negative che creano contrasti e situazioni incresciose. I ragazzini del Sagittario devono vincere un senso di sfiducia, generato da un transito di Saturno, ed essere incoraggiati ad avere più autostima, per affrontare gli impegni nel migliore dei modi, senza incertezze e senza la paura di non essere all’altezza di svolgere i propri compiti. Riflessione e prudenza devono invece guidare le azioni dei Leoncini, per evitare passi affrettati e di commettere errori a scuola o in altre attività , meglio tenere a freno la propria impulsività , riflettere prima di prendere delle decisioni e agire quando si è sicuri di non sbagliare.
Come per i piccolini del Toro che sono sostenuti dall’amica Venere, questo mese di maggio si profila decisamente positivo anche per gli Arietini, che possono scoprire nuove passioni e cogliere l’opportunità offerta da alcuni pianeti per sanare dissidi ed equivoci ancora non risolti e per i Cancerini che sono più socievoli e solari e avranno molte occasioni per conoscere persone nuove e per far nascere belle relazioni di amicizia. L’oroscopo è favorevole pure per i bambini della Bilancia, per i quali potrebbe arrivare qualche bella notizia o novità verso la fine del mese, nonché per i piccoli che appartengono al segno del Capricorno, che si sentono investiti dall’entusiasmo e da una forte energia e per i Pesciolini che, grazie ad una splendida Luna, sono in grado di ritrovare il lato tenero nei rapporti con genitori, amici e conoscenti.