A dicembre, in seguito alla gioia e alla felicità dell’arrivo del bambino, vuoi organizzare qualcosa di unico e speciale, come un baby shower.
Innanzitutto, è bene consultarsi con gli ospiti per capire quando sono disponibili e quando organizzarlo.
Un baby shower a dicembre potrebbe essere difficile, complice anche il Natale. Molti partiranno e non avranno occasione di unirsi alla festa. Puoi organizzare il baby shower a casa tua, per far sentire gli ospiti accoglienti.
Solitamente si prepara il baby shower durante l’ultimo trimestre, alla 32esima settima. Solitamente dura dalle due alle quattro ore, anche se dipende dal periodo della giornata in cui si decide di farlo. Una buona idea sarebbe inserire l’orario nell’invito in modo che l’invitato sia preparato.
La cosa importante è scegliere un tema. Dato che siamo a dicembre, l’ideale sarebbe qualcosa che ha qualche nesso con questo periodo. Si può organizzare un baby shower a tema Natale, neve, albero, presepe.
Per dicembre, bisogna anche pensare al cibo, a cosa consumare. Sicuramente cibi come stuzzicchini, salatini, dolci, pizzette e dato che il mese è dicembre, l’immancabile Panettone.
Puoi pensare anche a delle mini bomboniere come confetti o altro a base natalizia, come neve, pupazzo di neve, ecc., per essere ancora più vicino al clima natalizio.