La vostra bimba vuole festeggiare il compleanno in un modo diverso dal solito? Che ne dite di organizzare un bel pigiama party con le sue amiche del cuore, ovvero una serata da trascorrere in pigiama per giocare, per chiacchierare e per poi dormire tutte insieme? Sicuramente sarà un’esperienza molto divertente per le bimbe.
Il pigiama party può aver luogo il giorno stesso del compleanno oppure il week end successivo, in modo che se le piccole dovessero andare a nanna più tardi del solito, non c’è il problema di doversi alzare presto il mattino seguente per la scuola e possono godersi la festa in tranquillità. Il primo elemento a cui pensare sono i biglietti d’invito, potete trovarne alcuni da stampare e da compilare su internet, ci sono vari siti da cui attingere e magari potreste scegliere il modello decorato con le immagini del suo cartone animato preferito, ad esempio di Frozen o delle Winx, on line c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Specificate sul biglietto che si tratta di un pigiama party, cosicché le invitate si presentino in pigiama.
E’ bene che la festa inizi nel tardo pomeriggio, poco prima di cena, sarebbe carino preparare un buffet con tanti finger food, panini, pizzette, torte salate, coppette con macedonia, dolcetti, ognuna di loro può prendere quello che vuole e riservate il taglio della torta in tarda serata, prima di andare a dormire. Durante il party le bimbe potrebbero divertirsi a giocare a dei giochi di società, comodamente sedute su di un bel tappeto grande e caldo, l’importante è che abbiano tutti i giochi a disposizione o, in alternativa, vedere un cartone insieme. Per quanto riguarda la location della festa, se la cameretta di vostra figlia è spaziosa, sarebbe questo il luogo ideale, magari potete sistemare dei sacchi a pelo, cosicché possano dormire tutte riunite, come se fossero in campeggio, oppure potete far svolgere la festa in un soggiorno, se la camera non è abbastanza ampia e lasciare che vivano la serata nel loro spazio allegramente.