Alcune idee per organizzare una festa indimenticabile per bambino e compagni
Argomenti trattati
Organizzare feste in casa per bambini è molto impegnativo ma non impossibile. La prima cosa da tenere ferma è che il bambino festeggiato dovrà essere il protagonista esclusivo di tutta la festa.
Fondamentalmente il bambino avrà bisogno di divertirsi con i suoi amici per qualche ora e sentirsi al centro dell’attenzione.
Se la sua età è tra i tre e cinque anni, basta invitare pochi amichetti a casa e preparare una merenda un po’ speciale e sorprenderlo con lo spumante per bambini che si trova facilmente in tutti i supermercati.
Un’idea in più? Qualche gioco per far trascorrere il tempo e, se il budget lo permette, la presenza di un animatore che possa coinvolgere tutti in simpatiche attività.
Se la bambina è un po’ più grande, magari il suo sogno è quello di invitare le amichette la sera per un pigiama party. Beh! È un’ottima idea che con semplicità potrà essere realizzata. Certo, occorre attrezzare la zona notte ma due o tre bambine in camera da letto con sacchi a pelo fanno tanta allegria.
E se si tratta di un maschietto a desiderare il pigiama party? Stessa cosa che per la femmina! I maschietti non indossano forse anche loro il pigiamino per andare a dormire?
Torta e candeline da soffiare non dovranno mai mancare, per nessuna ragione!
Può darsi che il bambino desideri invitare tutti i suoi compagni di classe.
Certo, a prima vista potrebbe sembrare del tutto impossibile, ma tutto si può fare: coinvolgere il festeggiato nella preparazione della festa organizzando. Decidere insieme i giochi, la musica, il tipo di decorazioni, il buffet e la torta potrebbe essere un’idea carina per ottimizzare tutto e non spendere una cifra impossibile!
Non ti scervellare troppo per il buffet: i bambini amano mangiare cose semplici alle feste. Evita patatine e popcorn!
Dei piccoli panini con del semplice prosciutto, salame e mortadella andranno bene per tutti. Non pensare sia una merenda poco fine: al contrario.
Pane con dei semplici affettati sono graditissimi. Un consiglio che va bene per tutti? Pane e Nutella: potrebbe sembrare banale ma tutti i bimbetti si perdono dietro il pane e Nutella!
La torta? Sarà il festeggiato a indicarti cosa desidera.