Il baby shower nasce negli Stati Uniti, l’etimologia della parola significa “pioggia di regali” per la mamma in dolce attesa e il suo bebè.
Un vero e proprio party tra donne organizzato, intorno all’ottavo mese di gravidanza, da amiche, sorelle, cognate… insomma un appuntamento magico, una vera festa di accoglienza, di spensieratezza e allegria.
Ma vediamo ora come si organizza:
BIGLIETTI D’INVITO
Come in ogni tipo di festa non possono mancare i biglietti d’invito a tema in base al sesso del bebè. Puoi decidere di farli tu con un po’ di fantasia, personalizzati o semplicemente scaricarli e stamparli da internet.: basta un clic su google immagini e troverai tantissime fantasie: dal biglietto a forma di body, al pannolino, al cavalluccio o dei buffi animaletti … sono sicura che in base ai tuoi gusti farai la scelta migliore.
L’ALLESTIMENTO DEL PARTY
Da palloncini, bandierine, festoni a piatti e bicchieri in coordinato o fantasie miste di colori, ne esistono davvero tantissime in commercio ma se vuoi risparmiare ti consiglio internet: Amazon, Ebay o Etsy dove troverai molti articoli a prezzi modici. Puoi decidere di organizzarlo all’aperto se la giornata è bella o in caso contrario nel salotto della festeggiata oppure pensare ad una bellissima festa a sorpresa in un altro luogo… che sicuramente renderebbe tutto più semplice, dai preparativi all’allestimento.
GADGET
Oltre all’allestimento del party non possono mancare i gadget: dal cappello agli occhiali finti, al biberon o semplici oggetti in carta a tema con cui sbizzarrirsi in buffe foto ricordo.
MENU’
Per quanto riguarda il cibo vi consiglio o un catering fidato o delle semplici ricette sfiziose fai da te(su you tube troverai idee veloci per conquistare il palato degli invitati)!
Mi raccomando non possono mancare dei coloratissimi cocktail analcolici il piacere di brindare anche in dolce attesa!!
REGALO RICORDO AGLI INVITATI
Un ultima cosa ma la più importate è il regalo per gli invitati. Un oggetto di dolce ricordo oltre che di ringraziamento … qui le idee variano molto dal semplice smalto al sacchettino con candela profumata o al piccolo biberon di plastica con dentro delle colorate caramelle gommose oppure dei semplici pacchettini fai da te che puoi trovare su qualsiasi motore di ricerca con l’aiuto sulla preparazione.
Ricordiamoci però che l’attrazione principale del Baby shower sono i divertentissimi giochi: come indovinare le misure della mamma o la staffetta del pannolino o altri tantissimi giochi che puoi trovare su internet.
Che dire ora… BUON BABY SHOWER!!!!!!!