Come organizzare baby shower ad aprile

Il baby shower è una tradizione molto diffusa negli Stati Uniti e in diversi paesi d’Europa e, negli ultimi anni, si sta diffondendo anche in Italia. Si tratta di un party in onore della futura mamma, che solitamente si tiene qualche mese prima del parto, per augurarle buona fortuna e per omaggiarla di regali utili sia per lei che per il nascituro. Se avete un’amica o una parente che presto darà alla luce il suo bambino o la sua bambina, che ne dite di organizzare una festa a sorpresa? Sicuramente le farà un immenso piacere.

Qualora la data del parto sia prevista per maggio, l’ideale sarebbe svolgere la festa ad aprile e tante possono essere le idee per preparare un party eccezionale. Innanzitutto contattate tutte le amiche, conoscenti e familiari della festeggiata, di solito si tratta di una festa tra donne e stabilite insieme il giorno e la location: meglio scegliere la casa di qualcuna che abbia abbastanza spazio a disposizione per stare comode e, visto che siamo in primavera, sarebbe bello se nel luogo del party ci fosse un terrazzino o un balcone ampio, così se è una bella giornata e se festeggiate di pomeriggio potete godervi un po’ di sole. In alternativa potete optare per una festa serale e, in entrambi i casi, sarebbe opportuno preparare un buffet e imbandire una tavola con pizzette, panini imbottiti, torte rustiche, dolci e bevande. Ci si può rivolgere ad un’azienda di catering o, più semplicemente, ognuna porta qualcosa, basta fare una lista per stabilire tutte le portate del buffet e mettersi d’accordo.

Un’idea carina è arricchire la location con decorazioni a tema, come palloncini, tovaglioli colorati, festoni per le pareti facili da preparare: potete trovare su internet dei simpatici disegni di cicogne, di bebè, di carrozzine e di tutto ciò che riguarda il mondo dei neonati, da stampare su cartoncino, da ritagliare e da incollare a dei lunghi nastri che vanno appesi ai muri. Se deve nascere un maschietto il colore prevalente dei decori deve essere il celeste, se deve arrivare una femminuccia è bene che sia il rosa. Non dimenticate di acquistare i regali per la futura mamma, magari ogni invitata può prenderne uno differente e prima di iniziare tutti i preparativi chiamate la festeggiata, inviatela con una scusa a casa della persona dove si terrà il party, nel giorno e nell’ora stabiliti e sarà felicissima di trovare tante amiche che le vogliono bene, pronte a festeggiare per lei.

Condividi