Un bambino cresce così tanto durante il suo primo anno di vita che , in confronto, la sua assunzione di cibo durante il secondo e il terzo anno sembra più selettiva, riferisce l’American Dietetic Association . Trovare opzioni per il pranzo del bambino non è difficile , ma richiede un certo lavoro creativo culinario .
Frutta e yogurt
I bambini amano i colori vivaci . Scegliete frutti colorati come melone , anguria , lamponi o fragole . Servire la frutta in palline di melone o fettine regolari e presentare loro un piccolo piatto di yogurt al centro. Lasciate che immergano la frutta nello yogurt .
Formaggio
Disporre una fetta di tacchino o prosciutto sopra una fetta di formaggio e rotolare i due insieme in un rotolo .
Insalata con uova
Un solo uovo ha tutte le proteine di cui il vostro bambino ha bisogno per il giorno. Mescolare un uovo , 1/2 cucchiaino di maionese e un paio di pomodorini per 10 a 15 secondi . I pomodori rossi danno all’intera insalata una tonalità rosa , senza coloranti o aromi artificiali .
Zuppa di piselli
Frullare una mezza tazza di piselli per 30 secondi o fino a raggiungere una consistenza pastosa . Servire con cracker integrali e una fetta di formaggio.