Finalmente il sogno di ogni bambina di potersi vestire come la propria mamma diventava realtà: tante idee per outfit look coordinati mamma e figlia
Argomenti trattati
Tra le mamme di ultima generazione non si parla d’altro, i look coordinati mamma e figlia sono sicuramente il fenomeno del momento. Questa moda, chiamata mini-me, ha conquistato donne e bambine di tutto il mondo. Lei brama da sempre i tuoi vestiti, tu da un po’ di tempo hai iniziato a desiderare ardentemente molti dei capi dedicati a lei, ma nella tua taglia. La soluzione? Semplice: punta su qualche sfiziosissimo look coordinato per mamma-bimba e sarete entrambe felici!
La moda mini-me, nata anni fa da famosi brand come Dolce e Gabbana, Ralph Lauren o Petit Bateu, che iniziarono a presentare collezioni per le più piccole identiche a quelle delle mamme, oggi si è diffusa anche tra le marche low cost diventando un vero must internazionale.
Finalmente il sogno di ogni bambina di potersi vestire come la propria mamma diventava realtà. Ma niente outfit strani o vestiti presi in prestito dagli armadi, bensì capi all’ultima moda realizzati su misura per le vostre bambine.
Inizialmente le prime proposte ideate furono quelle di biancheria intima, come i pigiami identici per tutta la famiglia. In seguito si pensò di riprendere la tradizione del nord Europa e Nord America, indossando lo stesso maglione natalizio durante le feste. Da questi piccoli esempi è nata una vera e propria moda che ha conquistato le mamme più o meno famose con le proprie figlie.
Ovviamente, come spesso accade, le prime a lanciare la moda furono alcune tra le mamme americane più famose e glamour come Katie Holmes con la figlia avuta da Tom Cruise, Suri, ma anche Beyoncé, Jennifer Lopez e Kim Kardashian hanno da subito sfoggiato sui social i loro look coordinati mamma-figlia.
Anche molte celebrities italiane si sono fatte ritrarre con outfit coordinati. Un esempio sono le foto al mare di Elisabetta Canalis con un costume coordinato con la figlia Skyler Eva, ma anche Laura Pausini e Elena Santarelli hanno mostrato spesso sui social look coordinati con le loro piccoline. Ovviamente questa moda è un bellissimo gioco molto divertente che però deve essere fatto con buonsenso. É molto facile infatti eccedere rischiando di cadere nel ridicolo rendendo troppo infantili le mamme o adultizzando le bambine con outfit non adatti alla loro età. Come per qualunque scelta di moda buongusto e attenzione ai dettagli sono la chiave per la scelta di outfit vincenti.
Se inizialmente gli outfit coordinati mamma e figlia erano legati solo a case di alta moda, negli ultimi anni anche molti brand low cost hanno creato delle collezioni mini-me. Sia su internet che in diverse catene internazionali come H&M, OVS, Zara o Upim è possibile infatti acquistare outfit coordinati sia mamma-figlia che papà-figlio.
Su Amazon, per esempio, selezionando nel motore di ricerca “outfit mamma e figlia” è possibile accedere a una sezione dedicata in cui trovare una vasta scelta di look coordinati sia più elegante, per cerimonie o eventi particolari, che casual.
Vi sono inoltre diversi siti dedicati proprio alla vendita di capi per bambini in cui è possibile trovare outfit coordinati molto sfiziosi. Un esempio è il sito Popreal, la spedizione non è molto veloce ma il rapporto qualità-prezzo è sicuramente molto soddisfacente, ma anche PatPat e Envie de Fraise sono due siti su cui è possibile acquistare capi mini-me molto divertenti. Lanilla, a differenza dei siti precedenti, è un brand completamente made in Italy, i prezzi sono un po’ più alti rispetto ai precedenti ma la qualità è anche maggiore. Non resta altro da fare che scegliere il look coordinato mamma-figlia che più si gradisce e divertirsi a indossarlo con la propria figlia.