Olio al peperoncino

L’olio di peperoncino può aiutare a fare molti piatti piccanti. Si tratta di un ingrediente chiave in cibo piccante cinese. Olio di peperoncino rende anche un ottimo condimento per i piatti, anche quelli basandosi principalmente sulle verdure. Fare olio di peperoncino è un processo facile. Si richiede ingredienti limitate che sono facilmente reperibili presso i negozi di alimentari. Seguendo queste istruzioni step-by-step, si può fare l’olio di peperoncino per rendere ogni pasto.

Indossare guanti per evitare che l’olio di peperoncino si diffonda sulle mani o in qualsiasi altro luogo. Tagliate i gambi di 10 peperoncini secchi e rimuovere tutti i semi. Tritare nel robot da cucina. I peperoni secchi devono essere processati fino a quando sono piccoli scaglie sottili.

Riscaldare una tazza di olio d’oliva a fuoco medio-alto fino a quando non inizia il fumo. Non c’è bisogno di agitare. Fate cuocere per un altro minuto. Lasciare raffreddare per circa 5 minuti.

Versare l’olio sui fiocchi di peperoncino nel vaso.

Lasciare che l’olio si raffreddi. Scolare i fiocchi di peperoncino. Versare in un contenitore che serve e utilizzare come condimento per i piatti della vostra scelta

Condividi