x

x

Oggetti più utili per il primo anno del bambino

Dopo che un bambino torna a casa dall’ospedale, hai bisogno di circondarti di motle cose e abiti che siano adatti a lui. La seguente lista riguarda gli oggetti più utili durante il primo anno del bambino nei primi giorni e nelle prime settimane.

Tra le cose maggiormente adatte a un bambino il seggiolino: i bambini hanno bisogno di qualcosa di robusto che durerà almeno per i primi anni.

Il passeggino: non appena è pronto, il passeggino è perfetto.

La culla: varia in base alla scelta e al prezzo, quindi accertati prima di comprarlo. Se pianifichi una grande famiglia, per esempio, cerca un tipo di culla che possa essere usata più volte.

Il tiralatte: dopo che il bambino ha iniziato l’allattamento, intorno alle sei settimane, puoi iniziare a pompare il tuo latte e il tuo partner può approfittarne per cibarlo di tanto in tanto.

Per il bagnetto, sono necessari alcuni oggetti, come spugna, sapone adatto al bambino e shampoo per lui, dei cotton fioc per pulire gli occhi, un pettine.

Il termometro: quello da mettere nelle orecchie è molto semplice da usare, ma non sono così accurati come quelli digitali o quelli in mercurio.

I giochi che possono essere educativi, di apprendimento, ma anche divertenti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare ai bambini a lavarsi i denti

Incinta a 40 anni: come gestire una maternità tardiva

Leggi anche