Ma proprio nell’ottica di voler conservare delle cose, perchè non pensare sin da quando è piccolo di preservare oggetti, preziosi ma non solo, che possano avere un significato importante quando compirà 18 anni?
Ecco qualche idea.
Una scatola decorata e romantica
Nella scatola potremmo sistemare tutte le sue piccole cose del primo giorno di vita: il braccialetto dell’ospedale, il suo primo body, il bavaglino oppure la camicina della fortuna.
Un investimento importante
Si può anche pensare di fare un acquisto importante che si rivaluti nel tempo. Un esempio per tutti: una prestigiosa bottiglia di vino. Il Barolo Monfortino Riserva di Giacomo Conterno è un vino che migliora sempre di più dopo 15 anni dalla vendemmia.
Se avete in casa ancora delle monete in lire conservatele gelosamente, potreste poi sistemarle in una teca e regalarle a vostro figlio quando sarà più grande
Un anno importante
L’anno della sua nascita è stato per voi un anno straordinario. Mettete da parte i quotidiani del giorno in cui è nato, per regalarglieli più in là, oppure acquistate un poster che raccoglie tutti gli eventi più importanti avvenuti nel suo anno di nascita.