A quanto pare, nella nostra società sembra ossessionante la lotta tra attrici e modelle a New York City per fare le donatrici di uova per le coppie che subiscono IVF. Secondo il New York Post, “In un settore dove l’ attrattiva è un prerequisito, e un reddito costante è difficile da trovare, le attrici sono spesso bersaglio perfetto di un agente “uovo.” ; Infatti, gli annunci vengono immessi anche sulla siti commerciali riguardanti la recitazione come BackStage.com per invogliare le donne che cercano lavoro a donare le loro uova ed ottenere in cambio un premio. Le bellissime aspiranti vengono pagate dovunque da $8.000 a $20.000 per le loro donazioni di 4 — molto più di quanto la tua attrice bartender guadagnerebbe in un mese.
È come se ci fosse questo intero mondo sotterraneo progettato per trovare le uova per i ricchi — come un mercato nero, solo legale. Bisogna fare un controllo completo che include i voti a scuola e punteggi SAT, un test per le malattie e un esame psichiatrico del sangue. Maggiori saranno i punteggi GPA e SAT della donna , più alto sarà il pagamento.
Ma è il denaro non è esattamente facile. Una potenziale donatrice è riempita di ormoni per due a nove settimane per aumentare la sua produzione di uova, e la raccolta delle uova per la FIVET può essere molto dolorosa. Dopo l’ intervento chirurgico, si è doloranti e gonfie, e i ancora i ricercatori non sanno se ci sono effetti a lungo termine associati con una donazione di uova. Quello che sanno è che si perdono le uova, e aumenta il rischio di sviluppare le cisti. Per questo motivo, esistono le norme in vigore che consentono una donna di fare sei donazioni nella sua vita.
Naturalmente quelle che donano le uova stanno anche contribuendo a portare la vita nel mondo. Ma probabilmente mai sapranno per certo se i bambini sono nati da loro ovuli donati, perché le donatrici spesso firmano delle clausole dicendo che a loro non sarà mai notificato l’ esito. I donatori di sperma ci sono sempre stati e ora sono diventati di moda, con il film di Vince Vaughn Delivery Mane e lo show di MTV Generation Cryo— che segue una ragazza e i suoi 15 metà-fratelli germani che cercano di trovare il loro papà donatore di sperma. Non sorprende quindi che le donatrici di ovuli siano ora richieste, soprattutto se si considera più di 7,3 milioni di coppie US lottano contro la sterilità.
Avere donatrici di ovuli attraenti fa di noi una società superficiale o intelligente — pensando alla sopravvivenza del più forte in ogni senso della parola?
TELL U.S.: sei sorpresa che ci sia un aumento della domanda di attrici e di modelle come donatrici ? Sceglieresti una donatrice molto attraente rispetto ad una meno ? AVANTI: se sei rimasta incinta subito, la data di scadenza quando sarebbe? Scoprilo ! Immagine di donna per gentile concessione di Shutterstock.