x

x

Nozze con i figli già grandi

Un matrimonio con figli già grandi che non vivono più in casa non influenzerà le dinamiche di perdita e di lealtà. Fortunatamente, figli adulti e genitori acquisiti non hanno le stesse battaglie di potere. Ma figliastri adulti e genitori acquisiti anziani hanno ancora molti problemi emotivi per vivere con questa nuova realtà, si sentono minacciati, e lottare con il nuovo matrimonio avrà un impatto sui rapporti familiari. Trovare la pace richiede uno sforzo da entrambe le parti.

Come un genitore anziano e genitore acquisito è necessario rendersi conto che i figliastri, nonostante la loro età adulta possono sentire:

• paura di essere abbandonati o isolati dal loro genitore unico rimasto. Purtroppo, hanno già assaggiato il dolore in un modo molto reale; il vostro matrimonio potrà rinnovare o aggravare questa tristezza.
• Fedeli alla loro famiglia di origine. Il mantenimento di una forte identità di famiglia è importante per i figli maggiorenni.

• Sleale verso il genitore divorziato o deceduto e in colpa.
• Geloso e sostituito da nuovo partner con i genitori. Essi possono essere stati la “pupilla degli occhi dei genitori”, ma ora il genitore sociale è la chiave per il cuore del genitore (e il tempo e l’energia).

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dvd da regalare a Natale ai bambini

Forme divertenti per le crepes

Leggi anche