x

x

Le notti insonni del bambino sarebbero un meccanismo di sopravvivenza?

Potrebbe esserci un motivo più recondito dietro le alimentazioni a tarda notte del vostro bambino? In una nuova ricerca pubblicata oggi sulla rivista Evolution, medicina e salute pubblica il professor David Haig teorizza che quelle 4 sveglie potrebbero essere il modo del vostro bambino di garantire che lui è vostro per un po’ di tempo. A quanto pare, tutto ciò che (per non parlare l’ allattamento al seno) significa la privazione del sonno, può ritardare l’ ovulazione in nuove mamme, rendendo più probabile che i vostri bambini abbiano più spazio — così vostro figlio o vostra figlia otterrà l’attenzione supplementare necessaria per prosperare, prima che arrivi il loro fratello più piccolo . Secondo l’autore David Haig, “L’ infermieristica più intensa, soprattutto di notte, è associato all’ infertilità prolungata. La selezione naturale avrà conservato nel lattante i comportamenti dei bambini che sopprimono la funzione ovarica in madri perché i neonati hanno beneficiato del ritardo della nascita successiva a causa della perdita di sonno.”Ma lo studio ha dimenticato un altro aspetto chiave in tutto questo, però — tutte quelle notti senza sonno diminuiscono la tua vita sessuale. Quando avete solo poche ore di sonno a notte, potreste non essere esattamente in vena di fare qualsiasi cosa che conduce al concepimento!
E purtroppo, anche se esistono le meraviglie della moderna contraccezione non abbiamo davvero bisogno di questa versione del tutto naturale perchè il bambino abbia uno spazio tutto per sè, la risposta biologica non è cambiata, così ci si può aspettare un sacco di notti insonni, a quanto pare inutilmente!
Diteci: il vostro bambino vi ha fatto risvegliare frequentemente nel mezzo della notte per le poppate? Come è diventata la vostra vita? Utilizzate velocemente il nostro quiz sulla pietra miliare del bambino per scoprire quando aspettarsi le più grandi pietre miliari lungo il cammino.

Immagine: L’allattamento al seno del bambino khorzhevska/Shutterstock.com

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ansia: una nuova ricerca ne esamina la biologia nei bambini

Feste di compleanno per bambini: dove festeggiare

Leggi anche