Argomenti trattati
Per qualsiasi esigenza relativa alla gestione domestica, dalle pulizie ai servizi idraulici, dal giardinaggio alle riparazioni elettriche, è possibile richiedere “una mano” a una nuova piattaforma web che ha saputo già stupire positivamente molti consumatori: Yougenio.
Il sito Internet www.yougenio.com è gestito da un’importante società multiservizi, Manutencop, un’azienda che ha rivolto con ottimi risultati i suoi servizi ad altre imprese e che ha voluto lanciare questo nuovo progetto per mettere a disposizione la propria professionalità anche dei comuni cittadini che necessitano di servizi domestici.
Yougenio, dunque, non è il classico sito web di intermediazione, tramite cui il cliente può ingaggiare dei professionisti freelance: per tutti i servizi richiesti, infatti, si ha la certezza di affidarsi a un’azienda seria ed affermata, la quale impiega solo il proprio personale e mai risorse esterne ingaggiate occasionalmente.
É sicuramente opportuno sottolineare a dovere quanto detto: moltissime persone sono giustamente un po’ restie a far entrare in casa propria lavoratori privi di referenze, e rivolgersi a un’azienda professionale è sicuramente la miglior soluzione in questi casi.
E allora, quali sono i servizi che possono essere richiesti a Yougenio? Le possibilità sono svariate, e basta osservare la home page del sito web per rendersene conto.
Può proporre servizi di pulizia, servizi elettrici e di edilizia, servizi Yougenio di disinfestazione dalle cimici dai letti e di giardinaggio, di riparazione e di manutenzione di impianti idraulici, di climatizzazione, di sicurezza, e molto altro ancora.
Il procedimento è molto semplice: bisogna anzitutto opzionare la categoria di interesse, ad esempio quella relativa alle pulizie, dopodiché si dovrà definire in modo più preciso il proprio bisogno.
Per quanto riguarda i servizi di pulizia domestica il personale di Yougenio è disponibile sia per semplici pulizie periodiche che per pulizie di carattere straordinario, come quelle necessarie per fare il primo ingresso in una nuova casa: il team di Yougenio inoltre sa trattare senza problemi anche superfici molto delicate, come ad esempio le moquette.
Da questo punto di vista il cliente può scegliere liberamente di personalizzare l’intervento richiesto: Yougenio assicura massima disponibilità sul piano temporale, dunque si può scegliere senza problemi il giorno e la fascia oraria.
Il cliente, ovviamente, deve impegnarsi a farsi trovare in casa per l’orario che ha voluto opzionare.
Questo sito web è davvero molto trasparente nei confronti del consumatore: il costo del servizio è minuziosamente specificato prima che l’acquisto venga completato, inoltre il professionista viene pagato solo quando ha concluso il suo lavoro.
Su Yougenio, peraltro, è possibile addirittura scegliere quale operatore dell’azienda far intervenire presso la propria casa: per ogni membro del team sono specificati nome, foto e una piccola pagina profilo, in cui il lavoratore ha modo di presentarsi.
Nel caso in cui si acquisti un servizio da Yougenio e ci si voglia successivamente assicurare le prestazioni del medesimo lavoratore, dunque, il cliente ha piena libertà di farlo.
Yougenio fa davvero rima con praticità, quindi, e la sua convenienza non è da meno: non solo le tariffe proposte sono molto competitive, ma la piattaforma ha previsto un particolare sistema che assicura ulteriori opportunità di risparmio ai clienti più fedeli.
Quando ci si iscrive sulla piattaforma, quando si comperano servizi, o anche quando si invitano degli amici a compiere l’iscrizione, si accumulano dei punti che vengono tramutati in credito, quindi in denaro che può essere speso nella piattaforma per l’acquisto di servizi di ogni genere.
Tale opportunità può assicurare davvero un grande risparmio, senza trascurare il fatto che Yougenio consente anche di poter sottoscrivere degli abbonamenti, una soluzione ottima, quest’ultima, per tutti quei servizi che devono essere erogati con continuità, come possono essere le periodiche pulizie.
Yougenio è attualmente attivo per le città di Milano, Bologna e Firenze.