Quale nome scegliere per il bambino in arrivo? Ecco una lista di nomi maschili, da quelli tradizionali a quelli più originali.
Argomenti trattati
Quando si scopre di aspettare un bambino una delle attività che divertono maggiormente i futuri genitori è scegliere proprio il nome del piccolo. Qualora stia per arrivare una bel maschietto, ecco una lista di nomi maschili da considerare.
Scegliere il nome del futuro pargolo è una sfida che può durare anche mesi e vede la coppia utilizzare app e libri, stilare delle liste, interpellare amici e parenti. Nel caso stia per arrivare in famiglia una bambino, ecco un’interessante panoramica di nomi maschili, da quelli tradizionali a quelli più particolari.
In base ai sondaggi e alle statistiche dell’ISTAT si possono prevedere quali saranno i nomi maschili più amati nel 2020.
Ci sono diversi nomi maschili italiani belli ma non particolarmente utilizzati, come:
Se si preferisce un nome classico, ecco una lista di nomi classici, ma un po’ retro, poco diffusi in Italia.
Alcune coppie di genitori VIP decidono di dare dei nomi particolari ai loro bambini, come per esempio:
Negli ultimi si è diffusa la moda di scegliere un nome straniero, di origine americana, mediorientale, dal suono esotico insomma.
Oltre ai nomi degli apostoli che sono senza tempo e non passano mai di moda, la Bibbia è un’enciclopedia di nomi maschili.
Tra i nomi originali per il 2020, in cima alla classifica ci sono: