Anche il nome nasconde un significato e noi nell’articolo di oggi vogliamo svelarvi quello dei Sette Nani, i migliori amici di Biancaneve.
Probabilmente anche perché ricche di contenuti morali, insegnamenti e lezioni da cui si può sempre imparare qualcosa, le favole non tramontano mai. Una delle favole più amate da sempre da ogni generazione è sicuramente quella di Biancaneve, che dopo tante difficoltà e prove difficili da superare, anche grazie all’aiuto dei suoi migliori amici, i Sette Nani, riesce a coronare il suo sogno d’amore e trionfare.
Leggi anche Qual è il Nome dei Sette Nani in Inglese
Alcune leggende affermano che la storia di Biancaneve sia una storia vera. Per quel che ci riguarda, noi forse non conosceremo mai la verità , ma nell’articolo di oggi vorremmo focalizzarci sul nome dei Sette Nani ed il relativo significato, perché anche in un nome si nasconde una storia.
Leggi anche Qual è il Nome dei Sette Nani in Spagnolo
Il primo dei Sette Nani è Eolo, che in inglese è chiamato Sneezy e trae la sua origine dal sostantivo “sneeze” che significa “starnuto” ed infatti lo starnuto di Eolo non solo è potente, ma arriva anche nei momenti meno opportuni.
Mammolo deriva dal termine inglese “bashful”, che vuol dire “timido”, caratteristica peculiare di Mammolo, per l’appunto.
Dotto deve la sua origine al termine inglese “doc”, che nello slang english significa “dottore” e la caratteristica principale di Dotto è quella di essere un saputello.
Pisolo è sempre assonnato e deve l’origine del suo nome al termine inglese “sleepy” che vuol dire “addormentato, sonnolento”.
Brontolo si lamenta sempre e non gliene va mai una bene e deve l’origine del suo nome al termine inglese “grumpy” che vuol dire “scontroso”.
Gongolo è sempre di buon umore. Gli inglesi lo chiamano Happy.
Infine, Cucciolo, il più piccolo dei nani, dorme sempre, per cui deve l’origine del suo nome al termine inglese “dopey” che significa “assonnato”.
Leggi anche Come Imparare a Memoria Nomi 7 Nani