Il significato del nome Diego per un bambino: origini e curiosità

Questo nome è meraviglioso. Scopriamo alcune curiosità in merito...

Il nome Diego è l’opzione perfetta per un bambino. Questo nome molto corto è incredibilmente affascinante, con una serie di curiosità particolari.

Molti di voi associano questo nome all’iconico Maradona, ma c’è molto di più da sapere.

Il significato del nome Diego per un bambino: significato e curiosità

Il nome Diego non ha un significato preciso, ma potrebbe essere un mix derivante da Giacomo o Santiago. Il significato di Giacomo è “colui che ha protetto”, ma anche “colto”.

Il colore di Diego è il rosso, legato alla passione e all’energia. Il suo segno zodiacale è lo Scorpione: è seduttivo e tenace! La sua pietra preziosa, invece, è il topazio, segno di saggezza e nobiltà dell’anima.

Tra i principali personaggi famosi ricordiamo:

  • Diego Abatantuono
  • Diego Armando Maradona
  • De Silva
  • Milito
  • Rivera

Si possono dare 2 nomi al bambino? Tutto ciò che si deve sapere

Sì, è possibile dare due nomi al bambino. Ecco perché dovreste farlo:

Li fa sentire importanti

I bambini con due secondi nomi, e quindi con tre nomi, possono sentirsi importanti e possono scegliere di citare il loro nome completo quando vogliono, o di limitarsi al loro nome e cognome quando non lo vogliono.

Hanno anche la possibilità di raccontare una storia dietro ognuno dei nomi. E un nome lungo e ricco di storia vi fa sentire importanti e inconfondibili.

Accontenta entrambi i genitori o le parti della famiglia

Spesso la decisione di dare due secondi nomi a un bambino è dovuta al fatto che si onorano persone importanti, come i nonni o i bisnonni. Avere due secondi nomi permette a entrambi i genitori di rendere omaggio a una persona speciale della loro famiglia e di portare avanti un nome di famiglia.

Forse la mamma vuole dare al bambino il nome del suo bisnonno, per esempio, ma anche il papà vuole onorare il cugino recentemente scomparso. Con due secondi nomi potete dare al bambino il nome che avete concordato, ma anche un pezzo di entrambe le famiglie.

LEGGI ANCHE:

Condividi