Ricco di fascino, corto e facile da pronunciare, può essere l'opzione perfetta.
Argomenti trattati
Il nome Dante per un bambino è semplicemente straordinario. Ricco di fascino, corto e facile da pronunciare, può essere l’opzione perfetta per i genitori.
Oltretutto, ricorda Dante Alighieri. Ecco alcune curiosità in merito.
Il nome Dante deriva dal latino Durans, quindi significa “resistente”. Insomma, è un nome di forza! Tuttavia, non ha un onomastico da festeggiare, quindi alcuni festeggiano in giorni diversi.
Sì, è possibile dare due nomi al bambino. Ecco perché dovreste farlo:
I bambini con due secondi nomi, e quindi con tre nomi, possono sentirsi importanti e possono scegliere di citare il loro nome completo quando vogliono, o di limitarsi al loro nome e cognome quando non lo vogliono.
Hanno anche la possibilità di raccontare una storia dietro ognuno dei nomi. E un nome lungo e ricco di storia vi fa sentire importanti e inconfondibili.
Spesso la decisione di dare due secondi nomi a un bambino è dovuta al fatto che si onorano persone importanti, come i nonni o i bisnonni. Avere due secondi nomi permette a entrambi i genitori di rendere omaggio a una persona speciale della loro famiglia e di portare avanti un nome di famiglia.
Forse la mamma vuole dare al bambino il nome del suo bisnonno, per esempio, ma anche il papà vuole onorare il cugino recentemente scomparso. Con due secondi nomi potete dare al bambino il nome che avete concordato, ma anche un pezzo di entrambe le famiglie.
Avere due secondi nomi offre al bambino l’opportunità di avere un acronimo interessante per il suo nome. Le prime lettere del suo nome, i due secondi nomi e il cognome potrebbero essere un’espressione simpatica o simile a un altro acronimo.
LEGGI ANCHE: