Natale a Napoli con i bambini: cosa fare

Il Natale a Napoli è magico, soprattutto se lo passeremo con i bambini.

Natale a Napoli, quale occasione migliore per trascorrere le festività natalizie nella città di Pulcinella? La magica atmosfera del Natale si respira un po’ ovunque, ma nelle calorose città del sud si ha una percezione ancora più grande della bellezza di questa festa, amata da grandi e da piccini. Se abbiamo bambini, ci sono un sacco di eventi a loro dedicati, tutti da non perdere.

Natale a Napoli

Il Natale a Napoli è senz’altro magico. Gli eventi in programma sono davvero tantissimi. Avremo la possibilità di visitare i bellissimi mercatini natalizi, alla ricerca di qualche regalo last minute, oppure qualche particolare decorazione da appendere al nostro albero. I manufatti sono spesso artigianali: basti pensare, ad esempio, alle famosissime statuine del presepe di Via San Gregorio Armeno: qui le statuine sono presenti durante tutto il corso dell’anno, figuriamoci se non ci sono a Natale.

Se trascorrete il Natale a Napoli, avrete anche l’opportunità di partecipare al Giocattolo Sospeso. Di che cosa si tratta? Ci saranno alcuni negozi che aderiranno all’iniziativa. Si potrà acquistare un regalo da lasciare “in sospeso” per i bambini che altrimenti non lo potrebbero ricevere. Una buona iniziativa per i poveri, che può aiutare a far capire il vero spirito del Natale anche ai nostri piccolini. Controllando un po’ su internet oppure sul sito del comune di Napoli avrete la possibilità di essere sempre aggiornati circa gli eventi in essere nella città partenopea. Essa è, infatti, sempre perfetta nella sua particolare atmosfera per potervi trascorrere le festività natalizie.

Condividi