Nascite multiple e aborto spontaneo

La maggior parte delle donne avvertono una gravidanza che è privo di complicazioni . Tuttavia, vi è sempre la possibilità che una preoccupazione o rischio di salute potrebbe svilupparsi per tutta la gravidanza . Le donne incinte che aspettano gemelli hanno più probabilità di soffrire di complicazioni o un aborto spontaneo .
Significato
La Mayo Clinic definisce un aborto spontaneo come una perdita spontanea di una gravidanza che si verifica prima della 20a settimana . Si stima che fino al 20 per cento delle gravidanze finisce in aborto spontaneo . Tuttavia, tale numero potrebbe essere più alto , perché una donna può abortire così presto che non era nemmeno a conoscenza della gravidanza .

Effetti
La maggior parte degli aborti si verificano a causa di anomalie nel feto in via di sviluppo . Queste anomalie sono di solito il risultato di problemi con cromosomi o geni del bambino , e non sono problemi ereditati dai genitori .

Considerazioni
Le donne che stanno vivendo un parto plurimo sono considerate automaticamente “ad alto rischio “. Ciò significa che la madre deve essere seguita da vicino . Le madri di multipli dovrebbero aspettarsi un controllo maggiore, esami del sangue , ecografie e per prevenire le complicanze e aborti spontanei.

Dolore
Le madri che hanno un aborto spontaneo possono sperimentare intenso dolore.

Condividi