Se il muco è presente nelle urine, diversi problemi medici possono esserne la causa. Nella maggior parte dei casi, la persona che soffre di UTI (infezioni delle vie urinarie) interessa esclusivamente vescica o diffusione sui reni.
Il muco nelle urine è di solito di colore giallo e vischioso. La presenza di muco nelle urine renderà l’urina più torbida.
Muco in urine significa che qualcosa non va
Il problema di muco nelle urine deve essere risolto, che può essere fatto solo se la sorgente è trovata e trattata. La presenza di muco nelle urine non è un riscontro normale ed è praticamente sempre associato a qualche condizione sottostante. Ci sono diverse possibili cause.
Come è già stato menzionato UTI è più comunemente una Ragione del muco nelle urine. Inoltre, il problema può essere strettamente correlata a una certa malattia trasmessa sessualmente soprattutto che parte dal tratto genitale e Influenza inoltre il tratto urinario.
In determinate circostanze, anche i calcoli renali e delle vie urinarie, in generale, possono essere accusati di provocare muco nelle urine.
Se l’urina ha un cattivo odore, di solito non è una buona notizia. Nonostante il fatto che il consumo di alcuni alimenti può causare maleodorante urina, esistono anche le malattie caratterizzate dalla citata variazione. Vale a dire, un’urina maleodorante è spesso connessa con infezioni del tratto urinario. Il principale indicatore di una infezione delle vie urinarie è l’odore che l’ urina emette. Vale a dire, possiamo ottenere infettati con numerosi batteri soprattutto attraverso rapporti sessuali con numerosi partner diversi. I batteri possono anche accedere al tratto urinario se non si mantiene un’igiene impeccabile della zona genitale o i batteri normalmente presenti nell’intestino crasso si diffondono accidentalmente al tratto urinario. Tali batteri iniziano a crescere nel nostro tratto urinario e la nostra vescica, causando infiammazione e conseguente danno tissutale nel processo.