Una mentalità positiva, un buon sostegno e l'esercizio fisico vi aiuteranno ad avere una gravidanza sana e felice.
Argomenti trattati
L’esercizio fisico in gravidanza è estremamente importante e non andrebbe mai sottovalutato. Vi sveliamo tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Una mentalità positiva, un buon sostegno, l’esercizio fisico, una buona alimentazione e una corretta respirazione vi aiuteranno ad avere una gravidanza sana e felice. La priorità assoluta per una donna incinta, per rimanere felice e in salute e avere un bambino più sano, è avere relazioni di sostegno e positive.
Il modo migliore per avere una gravidanza sana e un bambino sano è muoversi! Il movimento è il modo migliore per ridurre l’infiammazione, il che aiuta a trasmettere i geni positivi alla prole. Il movimento aiuta anche a eliminare le tossine, a migliorare la salute mentale e a mantenersi forti e in forma per il travaglio/parto.
Per muoverci bene, dobbiamo respirare bene! La respirazione è alla base di tutto. Il problema è che il 100% delle donne in gravidanza presenta una disfunzione respiratoria.
Assolutamente sì! Poiché l’esercizio fisico è il primo modo per ridurre l’infiammazione nel corpo, è più probabile che trasmetta al bambino i geni positivi e che metta in sordina, o spenga, i geni negativi. Inoltre, quando le donne hanno praticato attività fisica durante la gravidanza, almeno 30 minuti di camminata al giorno, hanno amplificato la neuroplasticità cerebrale del loro bambino.
L’unica cosa da evitare sono gli sport estremi e ad alta intensità, perché hanno un effetto negativo e possono infiammare. Gli uomini e le donne dovrebbero praticare un’attività fisica moderata, facendo qualcosa che amano, per 6 mesi prima del concepimento e le donne dovrebbero continuare a praticare l’attività fisica durante la gravidanza, purché siano autorizzate dal loro ginecologo.