x

x

Motivi per diarrea nei neonati

Ci sono poche cose che sono meno piacevoli che trovare che il vostro bambino con un pannolino pieno di diarrea . Non solo è la maleodorante , ma è anche un segno chiave che qualcosa non va con la salute del tuo bambino . Tuttavia, ci sono casi in cui può essere dannoso per la salute del bambino e , in ogni caso si dovrebbe intraprendere l’azione appropriata ( anche se questo significa chiamare il tuo medico) .

Infezione intestinale

La prima causa di diarrea nei neonati è un’infezione intestinale . Queste sono le infezioni raramente gravi e di solito si risolvono da sole. Detto questo, non esiste alcun trattamento per la diarrea causata da un’infezione a livello intestinale , e si dovrebbe essere paziente e attento al vostro bambino . I tipi di infezioni intestinali variano, ma possono essere causate da virus (compresi rotavirus , il più comune ) , batteri (compresi E. coli e Salmonella ) e parassiti (generalmente di acqua contaminata ) .

Stress
Può sembrare strano , ma il bambino è sensibile allo stress , anche in giovane età. Ogni nuovo ambiente o nuovi elementi aggiunti al loro ambiente possono causare stress e , a sua volta , influenzare le feci del vostro bambino .

Cibo
Un’altra causa comune di diarrea nei neonati è un risultato di cibo . O il bambino è intollerante al tipo di alimento o è estremamente sensibile al cibo . Questi alimenti variano da persona a persona (si pensi a come un’allergia) , ma l’intolleranza al lattosio ( latte) e zuccheri o additivi chimici sono ragioni più comuni per la diarrea che è causata dal cibo .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sviluppo del bambino a 3 mesi

Cause di poco aumento di peso nei bambini

Leggi anche