Motivi per cui gli adolescenti mentono

Come fai a sapere se un adolescente sta mentendo? La sua bocca si muove. Anche se non vi è alcuna ragione “buona” per mentire, gli adolescenti hanno spesso motivazioni razionali per raccontare falsità. Per combattere meglio le bugie dei tuoi ragazzi, migliorare la comprensione di ciò che sta facendo, in primo luogo.
Per evitare la punizione
Quando il vostro teenager fa qualcosa di sbagliato e vede una punizione in arrivo, cercherà qualche trucco possibile per evitarlo – compreso mentire. Gli adolescenti naturalmente cercano di capire le potenziali conseguenze ed evitare quelle negative.
Se non fosse per il suo rifiuto a dare il permesso, il teenager avrebbe cercato un sacco di cose rischiose. Molti adolescenti si trovano in modo che possano fare le cose che mamma e papà non avrebbero mai permesso.
Per proteggere un amico
Il vostro adolescente ha un naturale desiderio di proteggere le persone di cui si preoccupa – tra i suoi amici. Se un amico ha fatto qualcosa di sbagliato o è alle prese con un problema come abuso di sostanze, il vostro teenager potrebbe mentire per proteggerlo.

Per stabilire un’identità
Anche se gli adulti possono suggerire che il modo migliore per stabilire una identità è quella di “essere se stessi”, molti ragazzi non sono d’accordo.

Condividi