Una ragazza adolescente deve destreggiarsi tra molte emozioni, responsabilità e relazioni. La motivazione per pulire la sua stanza, prendersi cura di fratelli può mancare se lei è più assorbita con altre cose. Diverse azioni da parte vostra aiuteranno a sviluppare un migliore senso di motivazione che vi aiuterà a raggiungere i suoi obiettivi.
Costruire la sua fiducia
Quando ci si sente sopraffatti o addirittura abbattuti, è difficile trovare la motivazione per pensare al futuro, tanto meno prendere le misure per raggiungere i tuoi obiettivi. Aiuta tua figlia adolescente a trovare la sua ispirazione e sentirsi bene con se stessa, affermando le sue azioni. Se la sua stanza è un disastro, ma lei ha pulito il bagno, dille che apprezzi i suoi sforzi.
Farla ridere
Prendete un nuovo approccio per motivare tua figlia per completare faccende domestiche utilizzando umorismo e sarcasmo. Se si trascura di mettere via il bucato, nascondere i suoi calzini in giro per casa. Immaginate la sua reazione quando apre il cassetto dell’argenteria e trova le sue calze preferite.
Impostare obiettivi insieme
Le adolescenti spesso vedono le barriere invece di opportunità quando si tratta di fare e raggiungere gli obiettivi. Vuole guidare una macchina, ma non ha nemmeno la patente. Motivare per raggiungere gli obiettivi, aiutando a delineare i passi realistici necessari per realizzarli. Iniziare facendo un elenco di obiettivi.