x

x

Motivare un bambino a giocare a scacchi

Ci sono molti vantaggi per i ragazzi che giocano a scacchi . Numerosi studi hanno dimostrato che i bambini che giocano a scacchi regolarmente hanno migliori capacità matematiche e di problem-solving . Giocare a scacchi è stato anche dimostrato di migliorare la memoria , l’autostima e capacità organizzative . Alcuni bambini amano gli scacchi dalla prima volta. Altri hanno bisogno di un po ‘più di incoraggiamento .
Giocare a scacchi
La maggior parte dei bambini vogliono essere parte di ciò che i loro genitori stanno facendo. Uno dei migliori modi per motivare i vostri bambini a giocare a scacchi è quello di farvi vedere voi giocare . Insegnate ai vostri figli che gli scacchi sono un gioco tranquillo che richiede di pensare le loro mosse , ma non aspettatevi che sia perfettamente immobile.

Fornire opportunità regolari
Assicuratevi che i vostri bambini hanno ampie opportunità di giocare a scacchi . Se la scuola di vostro figlio ha un club di scacchi , incoraggiarlo ad unirsi .
Divertimento
Come tutti i giochi , gli scacchi dovrebbero essere divertenti . Evitare di essere eccessivamente critico .

Fornire un’adeguata concorrenza
Molto pochi bambini – o adulti, per quella materia – si divertono a giocare giochi che non vincono mai . Fino a quando il bambino sviluppa le sue capacità , potrete dargli una possibilità o fornire opportunità per lui di giocare con altri principianti . Un avversario ideale è relativamente uguale in abilità.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Com’è una giornata lavorativa di una tata?

Attività e giochi per i bambini con sindrome di Asperger

Leggi anche