Messaggi, social media e blogging sono questioni che nessun’altra generazione ha affrontato prima. Per i genitori di adolescenti, è necessario stabilire delle regole e dei limiti sull’uso di questi mezzi. E ‘importante che i genitori siano istruiti sul potenziale rischio che gli adolescenti devono affrontare quando navigano in Internet.
Ci sono un sacco di discussioni su quanto i genitori dovrebbero monitorare l’attività online dei propri ragazzi. Dopo tutto, molti pericoli in agguato sui cyber-bulli via internet, truffe online, e ladri possono prendere un tributo serio sul benessere dei giovani.
Purtroppo, molti adolescenti anche rischiano di rovinare la loro reputazione futura su Internet. L’invio di foto poco vestite o nude, la pubblicazione di commenti inappropriati o essere associate con il contenuto scandaloso sui social media può essere dannoso.
Ecco alcuni suggerimenti di base quando si tratta di monitorare l’attività online dei tuoi ragazzi:
– Considerare l’installazione di software di base su computer che impediscano l’accesso alla pornografia o altri contenuti non appropriati.
– Valutare se sia utile installare le applicazioni che ti invieranno avvisi di attività online dei tuoi ragazzi.
Stabilire regole per l’attività on-line. Ad esempio, accedere ai computer che sono accessibili in casa in modo da capire quali sono i rischi potenziali.