Argomenti trattati
Migliorare l’umore di una neo-mamma è di vitale importanza. Tutte noi, come madri, abbiamo avuto quei giorni in cui l’umore in casa nostra non è proprio quello giusto. E non sto parlando dei bambini. Parlo di noi, le madri. Forse siamo stanche. Forse non siamo ben vestite. Forse siamo stanche di tenere in braccio un bambino che piange.
O forse, a causa del maltempo o dei bambini malati, siamo rimaste bloccate in casa per troppo tempo. Qualunque cosa sia, in quei giorni sappiamo una cosa: spetta a noi e a nessun altro stabilire il tono della nostra casa. Ed è evidente che più siamo irritabili, più la giornata va male. Così iniziamo rapidamente a cercare un cambio di gioco.
Modi semplici per migliorare l’umore di una neo-mamma
Doccia
Le giornate di molte mamme iniziano senza avere il tempo di pensare all’abbigliamento… i bambini ti tirano fuori dal letto e ti chiedono di fare colazione prima ancora che tu abbia il tempo di fare la pipì, figuriamoci la doccia! Poi, quattro ore dopo, ci si accorge di essere ancora in pantaloni da yoga e maglietta senza essersi spazzolate i capelli.
Aprite le tende
Lasciate che ci sia luce! A volte dimentichiamo anche il potere della luce. Con i bambini, possiamo tenere le tende di casa chiuse o soffuse per favorire la calma o il sonno, che può anche migliorare l’umore. Ma a volte dimentichiamo che la luce può alleggerire il nostro spirito. Una delle cose che preferisco fare quando mi sento assonnata è aprire le tende (o uscire brevemente). È difficile rimanere nervosi quando la luce splende sul viso!
Ascoltare la musica
La musica è una delle cose che preferisco nella vita, perché ha il potere di portarmi in tanti luoghi e ricordi. E so che anche i miei figli la amano! Quindi una delle cose che preferisco fare è usarla quando ho bisogno di cambiare umore.
Pulire
Le case sporche tendono ad appesantirci! E anche se a volte le pulizie sono estenuanti, possono anche essere uno dei modi migliori per aiutare tutti a resettare. Inoltre, può tenere occupati anche i bambini. La prossima volta che notate che il vostro umore non è dei migliori, tirate fuori l’aspirapolvere. I tappeti freschi e le stoviglie pulite sollevano lo spirito!
LEGGI ANCHE: