Modi per trattare l’acne del bambino

I genitori sono spesso scioccati quando la pelle morbida è improvvisamente coperta di brufoli. Questa condizione è chiamata acne del bambino e colpisce alcuni bambini intorno a 3-4 settimane di età . Mentre l’acne del bambino non è una condizione grave , può causare un sacco di preoccupazione per una nuova mamma o papà . Ci sono diversi modi facili e veloci per aiutare a schiarire la pelle del vostro bambino .
Trattamenti topici
Un articolo del Nelson Textbook of Pediatrics afferma che a volte l’acne può essere trattata con Tretinoina o Benzoyal perossido . Tuttavia, è molto importante parlarne con il pediatra prima di applicare qualsiasi tipo di unguento topico .

Acqua e sapone
Utilizzo di sapone neutro e acqua calda aiuterà l’acne del bambino. Lavare il viso una volta al giorno . Assicurarsi che si sta utilizzando un sapone realizzato appositamente per la pelle sensibile del bambino . Strofinare delicatamente il viso con un panno morbido .

Se non si desidera utilizzare sapone sul vostro neonato , basta usare l’acqua calda . Anche in questo caso , utilizzare un panno morbido e pulire delicatamente il viso del bambino.

Tenere pulita la zona
Un volto pulito, asciutto aiuterà a prevenire l’acne del bambino.

Condividi