Modi per incoraggiare la produzione di latte

 

Molte donne trovano che l’allattamento al seno è più difficile di quanto immaginato . In principio , una madre potrebbe essere preoccupata che lei non sta producendo abbastanza latte . Ci sono un certo numero di modi semplici per aumentare la produzione di latte materno .

Allattare al seno
Il modo migliore per garantire un’adeguata produzione di latte è di allattare al seno. Allattare al seno ogni 2-3 ore. Per aumentare la produzione , allattare al seno “on demand “, o ogni volta che il bambino ha fame .

Svuotare il seno il più possibile durante ogni sessione di allattamento al seno per aumentare la produzione di latte .

Dieta e stile di vita
Bere molti liquidi per mantenere la produzione di latte materno e scongiurare la disidratazione . Godere di acqua, latte e succo di frutta , ma limitare il consumo di bevande contenenti caffeina , come caffè o bibite . Mangiare una dieta equilibrata che comprende molta frutta e verdura, cereali integrali e proteine ​​magre , e impegnarsi in attività fisica più volte alla settimana . Non fumare o usare prodotti di tabacco.

relax
Sentirsi stressati può interferire con la produzione di latte e la capacità di allattare , nota Mayo Clinic. Trovare il modo per rilassarsi prima di allattamento al seno – un bagno caldo , leggendo un libro o parlare con un amico può alleviare l’ansia .

Integratori
Evitare l’uso di integratori, come il finocchio o tisane realizzati appositamente per le madri che allattano , prima di consultare il medico. Gli ingredienti di questi tè naturali e integratori possono danneggiare il bambino.

Condividi