x

x

Modi per far mangiare le verdure ai bambini

Le verdure sono importanti per la salute dei bambini ed essenziali per la nutrizione ottimale . Purtroppo , far mangiare ai bambini le verdure può essere estremamente provante , soprattutto quando si tratta di quelli che hanno i palati più esigenti . Un paio di strategie pratiche possono aiutare a gestire la frustrazione associata con le preferenze alimentari dei bambini.

Condimenti , salse e

Offrire sane, gustose salse per verdure crude come hummus , burro di arachidi , guacamole e crema di formaggio . Verdure cotte e crude condite con salse sono anche attraenti per i bambini . Alcuni esempi di condimenti e salse appropriate sono salsa di pomodoro , yogurt, crema di formaggio , guacamole , salsa e succo di mela .

Camouflage delle verdure

Se un bambino si rifiuta di mangiare le verdure , nasconderle nei suoi cibi preferiti. Per esempio, se un bambino si rifiuta di mangiare le carote , ma ama gli spaghetti , carote griglia nella salsa per gli spaghetti. Se lui ama purè di patate , aggiungere il purè di cavolfiore .

Esposizione ripetuta

Esporre un bambino a una varietà di verdure regolarmente per aumentare la possibilità che lui cercherà di mangiare le verdure . Un bambino può scegliere di mangiare alcuni degli stessi cibi ripetutamente , e questo va bene finché i cibi sono relativamente sani .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come eliminare le cattive abitudini alimentari dei bambini

I cibi migliori per fare aumentare di peso un bambino

Leggi anche