Modi divertenti per includere i bambini nell’allenamento

I seguenti trucchi possono aiutarvi a includere i vostri figli nella vostra routine di allenamento.

Includere i bambini nell’allenamento può essere l’unico modo per mantenersi in forma dopo il parto. Tra pannolini e pappe, pisolini e tentativi di mantenere un livello di igiene accettabile, può essere apparentemente impossibile trovare il tempo per allenarsi. Se si lavora, può essere ancora più difficile! Le richieste di una madre sono infinite e quasi sempre mettiamo i nostri bisogni all’ultimo posto. Ad esempio, do da mangiare al cane prima di dare da mangiare a me stessa, per ultima. E la maggior parte delle volte va bene così.

La nostra famiglia ha bisogno di noi e spesso è la forza trainante per molte di noi. Il trucco è trovare un modo per soddisfare i propri bisogni ogni giorno. I seguenti trucchi possono aiutarvi a includere i vostri figli nella vostra routine di allenamento.

Modi divertenti per includere i bambini nell’allenamento

Lasciateli contare o contate per loro

Sit-up, flessioni, burpees, squat. Funziona per tutti questi esercizi e per molti altri. Se avete un bambino, contate a piccoli incrementi da 1 a 5 o da 1 a 10. Questo li aiuterà a familiarizzare con il movimento. Se i vostri figli sono più grandi, lasciate che siano loro a contare per voi. Fateli contare ogni giorno sempre più in alto, finché il vostro piccolo aiutante intelligente non conoscerà tutti i numeri. Anche per i bambini più grandi, se sono ancora interessati a stare con voi, fate una gara! Vedete chi riesce a fare più ripetizioni!

Utilizzate la vostra routine di allenamento come un’opportunità per il loro sviluppo fisico

L’ora del pancino o del pavimento, in generale, può essere un momento difficile per i bambini. Rendetelo più tranquillo scendendo con loro e cogliendo l’occasione per fare un po’ di tonificazione anche voi. Durante il momento del pancino, esercitatevi a fare il “superman” stendendovi a pancia in giù con le braccia e le gambe sollevate dal pavimento. Contraete gli addominali e i glutei e manteneteli per 30 secondi o un minuto. Mi piace alternare questo esercizio con gli addominali.

Insegnateglielo

I bambini hanno bisogno di un modello sano che insegni loro l’importanza dell’esercizio fisico. Dal jogging e dai salti mortali al sollevamento pesi e tutto il resto, i vostri figli ameranno partecipare alle vostre attività. Far fare gli squat a un bambino di 4 anni sembra ridicolo, ma da qualche parte bisogna pur cominciare. Il trucco consiste nel fare le cose in brevi intervalli di tempo e nell’essere super flessibili mentre si tenta ogni attività. I bambini saranno sciocchi e vorranno fare a modo loro. Lasciateli fare e cercate di indirizzarli nella giusta direzione mostrando loro come fate voi.

Condividi