Come mamme, spesso sentiamo di dover anteporre i bisogni di tutti a noi stesse. Tuttavia, è importante mettere noi stesse nella lista delle priorità!
Argomenti trattati
Ci sono alcuni modi divertenti con cui le mamme si prendono cura di se stesse. La maternità non è per i deboli di cuore. È meravigliosa in infiniti modi e qualcosa che molte di noi non cambierebbero per nulla al mondo. Questo non significa che sia sempre tutto rose e fiori. Come mamme, spesso sentiamo di dover anteporre i bisogni di tutti a noi stesse. Ma è importante mettere noi stesse nella lista delle priorità, perché anche le mamme meritano di prendersi cura di sé!
Lo si nasconde nel cassetto dei calzini, nel comodino, nella scatola degli assorbenti o addirittura in fondo alla dispensa, dietro la scatola della salsa di mele. Ovunque non venga toccato. Le mamme condividono già abbastanza, ma alcune cose non dovrebbero essere compromesse.
Spaghetti, maccheroni al formaggio e vapore. Pancino felice, pelle di mamma felice. Forse in questi giorni non riuscirete ad andare alle terme, ma sapete che la cucina vi chiama sempre.
Se avete la fortuna di potervi allontanare da sole per una commissione, un appuntamento o altro, imparate ad approfittarne. Se siete mamme, sapete che questo tempo da sole è prezioso, anche se sappiamo che per le mamme è ridicolo considerarlo una cura di sé. E se non riuscite a svignarvela da sole, guidate in tondo finché il vostro bambino non si addormenta… e poi si sveglia cinque minuti dopo, quando cercate di parcheggiare.
Affondi, squat, flessioni se vi sentite audaci, insomma, tutto quello che volete. Ci sono molti modi per allenarsi con un neonato.
Magari camminate in cerchio, ma sapete che riuscirete a fare almeno 10.000 passi.
Questo potrebbe essere più per intrattenimento, dato che il vostro bambino o la vostra bambina vi ha già svegliato per un’altra poppata o per andare al bagno. Ma visto che siete già sveglie, godetevi il programma che preferite. Può essere un’ottima occasione per staccare dallo stress della routine quotidiana!