x

x

Modello scaldacollo bambini a maglia

Lo scaldacollo è un accessorio perfetto per l’inverno, molto di moda negli ultimi tempi. Particolarmente comodo e pratico, si indossa infatti come una collana, vi terrà calde e non avrete il problema tipico della sciarpa che scivola di continuo.

Se amate lavorare a maglia e volete realizzare uno scaldacollo, dovrete seguire uno schema preciso, stando attente a non commettere errori.

Scegliete la vostra lana e utilizzate dei ferri 7 ( 8-9 se la lana è particolarmente spessa). Montate circa 60 punti ed eseguite due punti rovesci e due dritti lungo la riga. Bisognerà ripetere lo stesso procedimento per ogni riga, finché non arriverete alla lunghezza desiderata. Lavorate quindi liberamente a costa ( un rovescio e un dritto lungo tutta la riga), girando alla fine dello scaldacollo.

Intrecciate quindi le maglie girando una delle estremità prima di cucire i bordi insieme, così da dare maggiore movimento alla vostra maglia.

Non vi resta che completare il lavoro ed indossare il vostro nuovo scaldacollo, o regalarlo alla vostra bambina.

Per le meno esperte, ricordate che esistono molti tutorial su YouTube nei quali potrete seguire passo dopo passo tutto il procedimento di realizzazione.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come vestirsi in inverno primo trimestre di gravidanza

Cosa mettere nella valigia dei bambini dai 3 ai 6 anni

Leggi anche