Le ragazze ottengono molti benefici dalla partecipazione nello sport. In generale, gli sport sono un ottimo modo per le ragazze di 17 anni per ottenere un adeguato esercizio fisico, costruire l’autostima e lavorare per il raggiungimento degli obiettivi. Tutti questi aspetti sono importanti attributi per tutta la vita. Ci sono diversi sport per ragazze adolescenti che sono piacevoli, utili, e spesso ampiamente accessibili in molti programmi sportivi delle scuole superiori.
Calcio
Il calcio è uno sport di divertimento all’aria aperta che offre alle le ragazze una varietà di benefici.
All’età di 17 anni, le ragazze possono competere sia per il club e liceo, dando loro più opzioni per godersi il gioco. In primo luogo, il calcio è uno sport aerobico che coinvolge esecuzione coerente. Questo aiuta le ragazze a costruire le basi per uno stile di vita sano. Un altro vantaggio interessante per il calcio è l’aspetto di squadra. Lavorare insieme è la chiave per il successo di calcio. Le ragazze imparano a lavorare con i compagni di squadra per raggiungere un obiettivo.
Softball
Softball insegna coordinazione occhio-mano attraverso la battuta.
Analogamente al calcio, il softball è uno sport di squadra che offre alle ragazze adolescenti una serie di vantaggi. Ogni giocatore di una squadra di softball ha un ruolo diverso. Il softball insegna anche a rimanere forte di fronte alle avversità. Le ragazze imparano l’importanza della perseveranza.
Corsa
I vantaggi più evidenti della corsa sono relative alla salute. La corsa è un ottimo modo per mantenere un corpo sano. Anche se la corsa è considerato uno sport individuale, le ragazze sono spesso in squadre. La corsa è uno sport relativamente economico che può essere praticato da chiunque con un paio di scarpe adeguate.