Durante il periodo invernale partire per una settimana bianca rappresenta l’ideale di vacanza per ogni famiglia. Se siete grandi amanti degli sport invernali, come lo sci, non dovrete rinunciarvi neanche se i vostri bambini sono piccoli. Esistono infatti molte strutture e snowpark le cui attività sono appositamente pensate per intrattenere i bambini mentre i genitori sciano oppure per insegnare anche ai bambini a sciare.
Naturalmente le attività variano in base alla fascia di età. Le attività sono previste solitamente per bambini dai 3 anni in su, quindi se il vostro bambino è ancora più piccolo bisogna documentarsi accuratamente sui servizi che offrono le varie strutture.
Ad esempio il Baby Snow Park dello Yeti Village situato in Piemonte offe il servizio di intrattenimento per più piccoli a partire dai 2 anni. Troverete un’area interamente dedicata ai bambini, attrezzata per far fronte alle loro esigenze con pista da sci e tapis-roulant per favorire la risalita dei piccoli.
Un altro snowpark adatto alle famiglie con bambini molto piccoli è sicuramente lo snowpark Collalto in Friuli Venezia Giulia che presenta delle interessanti offerte per le famiglie con bambini e dispone di un servizio di nursery su richiesta.