Migliori saponi intimi da usare dopo il parto

Dare alla luce un bambino è una cosa meravigliosa e un momento di grande gioia, ma succede che delle donne accusino dei dolori, soprattutto se hanno avuto dei punti.

L’importante subito dopo il parto è proteggersi, proteggere soprattutto la zona intima che è stata intaccata usando dei saponi intimi specifici.

I saponi intimi hanno un ruolo importante subito dopo il parto. Sono prodotti specifici per la gravidanza e il post parto, ma in generale sono saponi che possono essere usati in modo sicuro, a meno che abbiano una buona dose di pH che si tra i 2.5 e i 5.5, e che contengano sostanze che siano a base naturale.

I saponi intimi maggiormente adatti dopo il parto sono quelli alla calendula, al malva, alla camomilla e all’aloe. Si preferisce un sapone liquido che assicuri comodità e un uso migliore.

Quando fate il bidet, ricordate sempre di lavarvi le mani, e pulire bene, asciugare bene la zona intima usando un asciugamano soffice e non usare biancheria sintetica. Nei giorni che seguono il parto è consigliabile usare degli assorbenti in cotone.

Ogni volta che urini o defechi usa una bottiglia per lavare la zona infetta, ricordando di asciugare con attenzione. Questo passo per l’igiene è molto importante in quanto aiuta il dolore e l’infezione.

Condividi