State organizzando i preparativi per il battesimo del vostro bimbo e siete indecise su cosa regalare al padrino? Ecco alcune idee per un regalo adeguato all’occasione.
Sicuramente non sbaglierete se puntate su di un orologio di buona marca, è un oggetto di grande utilità e può essere un ottimo accessorio per completare l’abbigliamento. Anche se il padrino di solito non indossa orologi, è comunque un dono di un certo valore da utilizzare per una cerimonia o per un evento speciale. Tra i regali più graditi dagli uomini spicca il portafoglio, prendetene uno di pelle o di qualche altro materiale pregiato, magari in coordinato con il portamonete e farete un figurone. E se è un tipo che ama viaggiare, che ne dite di una bella e comoda valigia trolley? Meglio non orientarsi su articoli che riguardano strettamente l’abbigliamento, come cravatte, camicie, maglioni, c’è il rischio che sbagliate la taglia e, anche se prendete un capo firmato, potrebbe non rispecchiare i gusti del destinatario del regalo.
Molto apprezzati sono gli oggetti tecnologici, soprattutto se il padrino è giovane, potreste pensare ad uno smartphone di ultima generazione, ad un tablet, ad un navigatore satellitare per l’auto o ad un head up display, che proietta sul parabrezza della macchina tutti i dettagli riguardo ad un viaggio, come ad esempio il tempo stimato per l’arrivo a destinazione, i limiti di velocità, la presenza di autovelox o di zone trafficate, in alternativa potete donare un buono di un certo valore da spendere in un negozio di high-tech. E se il padrino di battesimo è accompagnato dalla sua partner che riveste il ruolo di madrina, sarebbe molto carino un regalo in comune, come un soggiorno per un week end in una località che a loro piace oppure un percorso benessere presso un centro, in commercio trovate tanti cofanetti di questo tipo, da scegliere in base ai gusti della coppia a cui volete riservare la sorpresa.