x

x

I migliori prodotti per neonati: tutto sulla prima infanzia

Quali sono i prodotti per neonati e per la prima infanzia da tenere in considerazione? Conosciamoli meglio e vediamone diversi tipi.

Conosciamo meglio i migliori prodotti per neonati e quelli per la prima infanzia. Vi sono molte creme adatte ai più piccoli, ma anche molti altri tipi di accessori.

Prodotti per neonati

I prodotti per neonati in commercio sono davvero molteplici. Anche se il bimbo è molto piccolo, infatti, ha bisogno di davvero tantissimi accessori per vivere. Pensiamo, ad esempio, ai pannolini, ai passeggini, oppure anche ai ciucci, agli accessori per il bagnetto, le tutine, i bavagli e molto altro ancora. I prodotti per neonati possono essere acquistati in negozi specializzati, dove potremo trovare un’ampia scelta. In alternativa, è possibile acquistarli anche su internet, attraverso siti appositi, che permettono anche di risparmiare spesso molti soldi.

Creme bimbi

Le creme bimbi sono tra gli accessori senza dubbio più gettonati per i neonati e per la prima infanzia. Questi prodotti devono essere particolarmente idratanti, magari per lenire le irritazioni da pannolino. Devono, inoltre, permettere all’epidermide di respirare naturalmente. Non devono, quindi, essere troppo pesanti. La pelle del bambino molto piccolo, ricordiamo, è particolarmente delicata. Per questo motivo, ci vogliono dei prodotti appositi. Non vanno certo bene le creme che usiamo noi adulti, ad esempio.

Migliori 3 offerte

Vediamo, adesso, quali sono le migliori 3 offerte della rete in questo ambito. Tutti questi prodotti possono essere acquistati su Amazon, un sito sicuro che permette di fare ottimi affari.

  • Crema Weleda protettiva per il cambio

Per la pelle arrossata dei bambini, ecco una buona crema per il cambio pannolino. E’ marcata Weleda e sul web la troviamo ad un costo di circa 8 euro. Si tratta di un prodotto naturale ed è alla calendula. La calendula da sempre è molto utilizzata per lenire la pelle, anche quella scottata dal sole. Risulta, infatti, essere uno degli ingredienti principali delle creme per i bambini. Le sue proprietà sono sfiammanti, antibatteriche ed antiinfiammatorie.

  • Aveeno Baby barriera

Una crema effetto barriera, con formula a base di avena e ossido di zinco. Aveeno è una marca molto conosciuta tra le mamme e su Amazon troviamo questo prodotto a circa 6 euro, con un risparmio del 14%. E’ senza sapone, senza alcool e senza parabeni, per il benessere e la cura della pelle dei nostri piccoli. L’avena è da sempre usata per le irritazioni in generale, anche per ciò che riguarda la pelle degli adulti. Già al tempo dei romani si usava per le sue proprietà emollienti. E’ idratante e lenitiva. Tutta la linea Aveeno sfrutta le proprietà dell’avena per questo scopo.

  • Crema viso e corpo bimbi “coccole di mamma” Alkemilla

Alkemilla mette in vendita una crema viso e corpo per i bambini. E’ biologica e naturale, a base di burro cacao, olio di sesamo e di girasole. Altri ingredienti che vi ritroviamo sono la calendula, gli estratti vegetali biologici di avena, camomilla, malva ed elicriso. Costa circa 10 euro su Amazon. La presenza della camomilla, della malva e dell’elicriso offre una protezione in più a questa crema. Si tratta di piante che hanno, infatti, un effetto decongestionante e sfiammante e che, unite all’idratazione della calendula e dell’avena, ne creano un prodotto senza eguali.

Queste sono soltanto alcune tra le innumerevoli creme che possiamo acquistare in commercio e che possono essere adatte per i nostri bambini. Ormai le possiamo trovare ovunque: in farmacia, in erboristeria, fino ad arrivare addirittura ai supermercati più forniti. E’ sempre meglio comprare creme di marchi che ispirano la propria fiducia, magari piuttosto conosciuti. Essendo la pelle dei bambini molto delicata, un prodotto troppo economico e scadente potrebbe irritare la loro pelle delicata.

Accessori per neonati

Oltre alle creme, sono molti gli accessori per neonati di cui si può avere bisogno. Il fasciatoio, ad esempio, è un oggetto davvero molto utile per i primi mesi di vita del bambino. Non solo: le culle, i passeggini, i seggiolini per le auto o gli ovetti sono altri accessori che senza dubbio sono utili alla neomamma ed al bambino.

E’ impossibile fare una lista di tutti gli accessori per neonati che sono disponibili in commercio. L’argomento è davvero molto vasto. Basta fare un giretto su internet, oppure in un negozio di articoli per bambini per capire quanti prodotti sono disponibili in vendita, capaci di soddisfare le esigenze di tutte le mamme. Già a partire dai primi giorni di vita, infatti, i neonati hanno bisogno di innumerevoli prodotti. In alcuni casi, le mamme mettono a disposizione una lista nascita, per farsi aiutare da amici e parenti ad acquistare tutti gli accessori che possono essere utili alla causa.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose da sapere prima della fine del secondo trimestre

La tua donatrice di ovuli, priva di 600 malattie genetiche

Leggi anche