I migliori prodotti da avere in gravidanza: ecco ciò che dovreste assolutamente avere

Ci sono alcuni articoli che possono aiutarvi a superare la gravidanza con un po' più di facilità e che non costano una fortuna.

I migliori prodotti da avere in gravidanza possono permettervi di vivere un’esperienza molto più facile e spensierata. Essere incinta è meraviglioso e miracoloso, ma comporta non pochi disagi, dolori, un milione di domande senza risposta e all’improvviso tutti i vestiti non vi stanno più.

Ci sono alcuni oggetti essenziali di cui si ha bisogno quando si è in attesa che renderanno l’esperienza più sana e confortevole. Ma a volte il lungo elenco dei must della gravidanza può sembrare un po’ scoraggiante. La verità è che, oltre a una dieta sana e a visite regolari dal medico, non c’è molto altro di cui si ha bisogno per crescere un bambino. Dopotutto, la gravidanza dura solo nove mesi, quindi non è il caso di esagerare con le spese o le scorte. Tuttavia, ci sono alcuni articoli che possono aiutarvi a superare la gravidanza con un po’ più di facilità e che non costano una fortuna.

I migliori prodotti da avere in gravidanza

Ognuno è diverso, ma molto probabilmente i seguenti articoli vi saranno utili durante la gravidanza.

  • Fascia di sostegno per la pancia
  • Cuscini per il corpo
  • Vestiti di maternità
  • Crema idratante
  • Rimedi per la nausea mattutina
  • Vitamine prenatali
  • Libri sulla gravidanza
  • Reggiseno di sostegno

Vitamine prenatali

Anche se è possibile superare la gravidanza senza assumere vitamine prenatali, i medici che si occupano di maternità raccomandano a tutte le donne incinte di assumere un qualche tipo di vitamina prenatale, perché può essere difficile ottenere tutto il nutrimento necessario solo dall’alimentazione.

In gravidanza, il fabbisogno di vitamine e minerali come l’acido folico, il ferro e il calcio aumenta. Inoltre, molte di noi hanno difficoltà a seguire una dieta equilibrata quando sono alle prese con avversioni alimentari e nausee mattutine.

Una buona crema idratante

Man mano che la pancia si allunga e cresce, la pelle subisce alcuni cambiamenti. La pelle secca e pruriginosa è comune. È anche possibile che la pelle del viso e di altre parti del corpo sia molto secca. Molte donne si ammalano di smagliature sulla pancia a causa dell’allungamento della pelle.6 Si noti che ci sono prove limitate che dimostrano che le creme non prescritte per le smagliature funzionano davvero.

Fascia di sostegno per la pancia

Con la crescita della pancia e lo spostamento del baricentro, è comune avvertire mal di schiena, dolori all’articolazione sacroiliaca e indolenzimento di fianchi e addome. Molte donne trovano sollievo indossando una fascia o una cintura di sostegno per la pancia. Queste fasce elastiche aiutano a non far cadere la pancia e sostengono anche la schiena.

LEGGI ANCHE:

Condividi