x

x

Migliori prodotti antiparassitari contro pidocchi

Una infestazione di pidocchi nella scuola del bambino o tra i suoi amici può essere la causa di misure che rischiano di allarmare.

Per combattere i pidocchi vi sono dei prodotti antiparassitari che è bene usare.

Gli shampoo contro i pidocchi sono di due tipi: trattamenti chimici che contengono pesticidi o prodotti naturali, come oli.

I trattamenti per i pidocchi sono quelli tipici da banco. Sono prodotti che sono regolati dalla sanità e dalle agenzie specifiche. I pediculicidi sono un nome per indicare il pidocchio ed è una sostanza chimica che ucciderà il pidocchio avvelenandolo. Alcuni di queste sono simili ai pesticidi presenti in casa e nei giardini.

Sebbene il tipo di pesticidi che sono usati nei trattamenti dei pidocchi differiscano l’uno dall’altro, hanno alcune caratteristiche in comune, come la pulizia dei pidocchi dalla testa del bambino.

Le infestazioni di pidocchi possono essere eliminate senza l’uso di pesticidi tossici, ma tu e il tuo medico potete determinare insieme quale sia il trattamento chimico meglio usato. Evita dei prodotti che contengano lidane in quanto possono causare danni ai capelli.

Parla sempre prima con il medico e il farmacista per i migliori prodotti antiparassitari contro i pidocchi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tre filastrocche d’inverno per bambini

Come rimuovere uova pidocchi bambini

Leggi anche