Migliori poesie per bambini di Luis Sepulveda

Luis Sepulveda è uno scrittore cileno, regista, giornalista e attivista politico. Luis Sepúlveda è nato a Ovalle, Limarí Province. Dopo High School di Santiago, ha studiato produzione teatrale presso l’Università Nazionale del Cile.

Luis Sepúlveda è stato politicamente attivo prima come leader del movimento studentesco e nella somministrazione di Salvador Allende nel dipartimento degli affari culturali, dove è stato responsabile di una serie di edizioni economiche di classici per il grande pubblico. Egli ha anche agito da mediatore tra il governo e le aziende cilene.

Dopo il colpo di stato cileno del 1973 che portò al potere il generale Augusto Pinochet è stato imprigionato per due anni e mezzo e poi ha ottenuto la liberazione condizionale grazie agli sforzi della filiale tedesca di Amnesty International ed è stato tenuto agli arresti domiciliari.

Ha scritto molti libri, ma nessuna poesia. I suoi libri riguardano l’accettazione di se stessi vista attraverso il mondo degli animali, quali la gabbianella, il gatto o la lumaca.

Condividi