Di diverse forme e dimensioni, ecco quali sono le migliori piscine fuori terra da acquistare per l'estate 2020.
Argomenti trattati
Quando arriva l’estate, non tutte le famiglie decidono di partire. Alcune, infatti, desiderano restare a casa a rilassarsi per un’estate alternativa con i propri bambini. Durante la stagione più calda, per rinfrescarsi e divertirsi con amici e famiglia, un’ottima soluzione è quella di acquistare una piscina fuori terra. Che cosa sono le piscine fuori terra e quali sono le migliori in commercio?
Le piscine fuori terra realizzano il sogno di molti di avere una casa con piscina, senza però dover imbarcarsi in installazioni costose e di grande impatto. Chi ha la fortuna di poter contare su un spazio esterno abitabile e spazioso, può senza dubbio concedersi questo bel regalo. Non solo gli adulti, ma anche i bambini ne saranno più che felici. Versatili e robuste, rappresentano un piccolo lusso alla portata di tutti. Il luogo ideale dove installare le piscine fuori terra è naturalmente il giardino. Si differenziano per il tipo di materiale con cui sono costruite, il sistema di ancoraggio al terreno, il design e l’estetica. L’elemento che però accomuna tutti i modelli è il fatto di essere rimovibili. Questo aspetto risulta interessante se la casa non è di proprietà o se si ha in progetto di trasferirsi a breve. I tempi di assemblaggio variano dai 60 ai 90 minuti, addirittura 15 minuti per alcune piscine.
Piscina dalla forma rotonda, molto spaziosa e in stile Rattan con tecnologia Tritech: tre strati di poliestere rafforzati con lamine in PVC che offrono massima resistenza e durata alla pressione dell’acqua, ai raggi solari e ai prodotti chimici. È dotata di sistema di depurazione dell’acqua Flowclear Skimatic e di una combinazione di skimmer e pompa filtro a cartuccia con grande capacità per aspirare foglie e altri detriti. È molto facile da installare, silenzioso, con filtraggio automatico, e senza tubo flessibile, né adattatori aggiuntivi. Prezzo: 1200 euro circa.
Questa piscina gonfiabile è realizzata in acciaio trattato, resistente a ruggine e corrosione e in PVC a triplo strato. Uno strato interno e uno esterno in PVC spesso e resistente, inoltre uno intermedio in poliestere. È pratica da montare e smontare e la struttura portante è molto solida. Infine, è completa di accessori, quali pompa e scaletta doppia. Prezzo: 1350 euro circa.
Prima di acquistare la piscina, è necessario fare alcune riflessioni e valutazioni pratiche per fare la scelta migliore. Innanzitutto occorre a misurare lo spazio e stabilire dove collocare la piscina, tenendo conto che è importante lasciare circa un metro di spazio libero intorno. È importante scegliere un posto con il suolo piatto e liscio, senza ostacoli o pericoli per chi fa il bagno. Successivamente, bisogna scegliere le dimensioni e la forma della piscina in base allo spazio a disposizione. Una volta fatte le dovute considerazioni, non resta che acquistare il modello scelto e trascorrere un’estate all’insegna di un bel bagno in piscina anche per i più piccoli.